Lorena Prandi CowoShare 2020

La nostra Cowo® Manager Lorena Prandi è tra i relatori di CowoShare 2020: vieni a sentirla parlare di Coworking ed Eventi, Territorio e Media?

Lorena Prandi, Cowo® Manager di LegnanoCoworking,
“Con l’esperienza di 3 anni di Coworking sulle spalle, penso di poter dire questo:

le relazioni di qualità all’interno del Coworking sono uno dei fattori principali, sia per chi ci lavora…

…sia per chi si avvicina per valutarne l’utilizzo”

dice la nostra Cowo® Manager Lorena Prandi, in un’intervista su Cowo.it che apre con una testimonianza sincera e diretta come questa:

Quando abbiamo iniziato non avevamo ben chiaro l’idea di cosa significasse, in termini di rapporti, il “fare Coworking”.

Ci siamo affidati alle buone pratiche, abbiamo cercato di far nostri i consigli ricevuti da Rete Cowo®, ci è sembrato di capire che si trattasse di un’attività sì economica, ma anche di relazione.

Tre anni dopo LegnanoCoworking è uno uno degli spazi più vivaci di Rete Cowo® e ha all’attivo molte preziose esperienze sul tema che animerà CowoShare 2020: Coworking e Relazione.

La Relazione è un argomento dalle mille facce, ma nel suo intervento Lorena si concentrerà in particolare su tre aspetti: eventi, territorio e media. Ecco qualche spunto di riflessione che anticipa il suo contributo.

Coworking ed eventi
A LegnanoCoworking ne abbiamo ospitati tantissimi, tra cui un TEDx

Dai workshop alle serate di business networking fino al TEDxLegnano: in termini di eventi non ci siamo proprio fatti mancare niente!

Ogni evento è un’occasione di relazione da non sprecare: da un lato persone nuove varcano la nostra porta – visitano i nostri spazi, entrano in contatto con i nostri servizi – dall’altro abbiamo la possibilità di ascoltarle, conoscerle e gettare le basi per qualcosa di nuovo che potrebbe essere una collaborazione, una relazione sul piano professionale o semplicemente umano.

Certo, avere uno spazio eventi come il nostro aiuta, ma aiuta soprattutto essere aperti e ricettivi, cercando di mettere a proprio agio le persone e incoraggiando lo scambio reciproco.

Coworking e territorio
LegnanoCoworking supporta la Scuola di Giornalismo Glocal

Abbiamo ospitato già diverse edizioni del Corso di giornalismo gratuito organizzato dall’Associazione TurismoSempione e dalla testata giornalistica/quotidiano online SempioneNews.

Un appuntamento secondo noi molto importante per valorizzare il territorio, aiutare i giovani alle prese con il mondo del lavoro, ma anche per promuovere un’informazione di qualità.

Coworking e media
LegnanoCoworking ottiene spesso una buona copertura da parte dei media locali

Come ci riusciamo? Il nostro approccio ha sempre avuto un’impronta informativa coinvolgendo anche le testate locali nel nostro impegno per far conoscere il Cowo®.

Abbiamo fatto leva sulla notiziabilità della nascita del Coworking e cercato di fornire, anche ai giornalisti, “un servizio” esattamente come facciamo con chi lavora da noi.

Informazioni precise, puntuali, corrette ci hanno aiutato a sviluppare una relazione con i media efficace.

Ti abbiamo incuriosito? Ci vediamo a CowoShare 2020!

CowoShare2020Per saperne di più, vieni l’8 febbraio 2020 al Cowo® Milano DI campus Milano Bicocca, in Viale Sarca 336/F, 20126 Milano.

L’intervento di Lorena dal titolo Relazione con i media, con il territorio, con gli eventi: ma quanto ci divertiamo?! sarà attorno alle 10.05.

Per partecipare ricordati di registrarti!