Fuck-Up Night @ Talent Garden Calabiana: la nostra Coworker Chiara Palamà on Stage!
Le “Fuck Up” Nights sono eventi bellissimi, dove anziché farsi belli dei propri successi, ci si apre a raccontare un fallimento, qualcosa di andato male, una fase sbagliata della propria vita professionale.
Si tratta di occasioni importanti, in cui professionisti con mentalità aperta e ricchi di esperienze interessanti accettano di far capire ad altri dove – nel proprio percorso professionale – hanno sbagliato.
Anche in Italia, dove fino a poco tempo fa fallire era un tabù orribile, si sta facendo largo una mentalità più costruttiva e intelligente, che vede il fallimento come un momento di crescita, necessario e ricorrente, e non per questo da temere…
Un modo di vedere la realtà del lavoro più simile ad ecosistemi evolutivi avanzati, dove gli errori sono semplicemente passi verso l’obiettivo, e in quanto tali propedeutici al raggiungimento del successo.
Abbiamo avuto il piacere, nel corso della Fuck-Up Night del 13 febbraio al Talent Garden Calabiana, di ascoltare la storia, davvero interessante e coinvolgente, della nostra Coworking Chiara Palamà.
Chiara – che è stata la nostra prima Coworker! – ha tenuto la platea inchiodata al suo racconto per 20 minuti, al termine dei quali ha ricevuto un lunghissimo applauso.
La sua storia, che racconteremo anche noi in un prossimo post, appariva inizialmente come una storia ideale, di quelle “da manuale” della perfetta manager, da Milano all’Europa al Giappone, finché…