Technology, Entertainment, Design = TED. La Conferenza più prestigiosa del mondo arriva a LegnanoCoworking.

La notizia è di quelle “bomba” , e siamo emozionatissimi nell’annunciarvela.

La Conferenza più prestigiosa al mondo – il famoso TED – arriva nel nostro spazio Cowo®. Il 27 settembre 2019 non prendete impegni: la nostra Coworking Community vi aspetta per discutere insieme il tema “Intelligenze non artificiali”.

Per chi non avesse mai avuto la fortuna di partecipare a un TED, o magari a visionare un loro video su YouTube, ecco alcune informazioni da sapere su questa fantastica idea.TEDx a LegnanoCoworking!

La Conferenza “Technology Entertainment Design”, più familiarmente TED, nasce nel 1984 come singolo evento annuale, in Silicon Valley.

Diventa poi, dopo alcuni anni, un programma articolato di Conferenze, contenuti multimediali e networking, attraverso un format che ne permette l’organizzazione e la distribuzione in tutto il mondo.

Un dato sopra ogni altro può dare l’idea dell’importanza di questi eventi: già diversi anni fa (2012), si calcolava che le persone che hanno assistito a un “TED Talk” fossero oltre 1 miliardo.

Tra i personaggi che hanno partecipato da protagonisti dei TED troviamo nomi del calibro di Bono, Bill Clinton, Bill Gates, Larry Page, Sergej Brin e… perfino Papa Francesco, nel 2017.

Il format denominato “TEDx”, che riguarda anche il nostro evento del 27 settembre prossimo, è una costola di TED che consente a chiunque nel mondo di organizzare una conferenza con il prestigioso nome, purché rispetti le seguenti caratteristiche:

  1. L’evento non deve essere a scopo di lucro
  2. I relatori non devono ricevere compenso
  3. E’ possibile prevedere uno o più sponsor solo per coprire le spese organizzative
  4. L’evento deve essere registrato e distribuito con licenza Creative Commons

E se vi chiedete qual è lo scopo finale, l’idea di base del TED, è presto detto: attivare il potere delle idee di cambiare il mondo. La missione è ben sintetizzata nell’espressione “ideas worth spreading”, idee che val la pena di far conoscere.

Capirete bene, con queste premesse, il motivo della nostra emozione!

TEDxLegnano Enrico Piacentini

Tutto questo carico formidabile di innovazione, di apertura e di stimolo sta per varcare le porte di LegnanoCoworking, grazie all’iniziativa dell’organizzatore Enrico Piacentini, che ha imbastito con grande cura un evento che affronta un tema davvero notevole: quello dell’intelligenza artificiale.

Si tratta di mettere a confronto – naturalmente con la massima obiettività e trasparenza, in ottica scientifica – l’intelligenza umana e quella artificiale, delle macchine.

Straordinariamente stimolante ed anche ironico, con quel “non” tra i termini “intelligenza” e “artificiale”, il taglio dell’evento si preannuncia in grado di tenerci incollati agli speaker che il 27 settembre si succederanno, con i vari interventi, sulla platea TEDxLegnano, qui nel nostro spazio eventi.

Ci chiederemo se la famosa A.I., l’Artificial Intelligence, i robot, gli algoritmi, il machine learning ci soppianteranno, o se sapremo creare sistemi equilibrati.

Domande importanti, come si vede, che troveranno risposte negli interventi previsti, a cura di professionisti e studiosi.

Non mancate!

Vedi la notizia su SempioneNews

TEDxLegnano da Legnano Coworking