Un corso di giornalismo gratuito a LegnanoCoworking! Che aspetti a iscriverti?

Quanto si parla di giornalismo, ultimamente?

A volte per le bufale, a volte per la difficoltà di destreggiarsi tra le troppe informazioni, a volte per il… livello professionale che diventa ogni giorno più importante, la professione del giornalista è sempre più spesso al centro dell’attenzione.

Come in tutte le cose, anche in nell’importante professione del giornalista è fondamentale la formazione. E qui entra in campo l’iniziativa che vi presentiamo oggi: un corso di giornalismo gratuito a LegnanoCoworking!Corso di giornalismo a Legnano

Sono infatti aperte le iscrizioni al Corso di Giornalismo Glocal con Tecnologie Innovative, che si terrà qui nel nostro spazio Cowo® di Via S. Bernardino 131 a Legnano, a partire dal 4 ottobre.

Ecco di seguito tutte le informazioni al riguardo… è davvero un’occasione da non perdere per tutti coloro – e sono molti – che sentono il fascino e la rilevanza di questo percorso professionale.

Chi lo propone

Il Corso è proposto dall’Associazione TurismoSempione, in collaborazione con la testata giornalistica/quotidiano online SempioneNews, ha il sostegno della Fondazione Ticino Olona e – naturalmente – il supporto operativo del nostro spazio di Coworking!

Che argomenti affronta

Senza ovviamente dimenticare le famose 5 domande della tradizione giornalistica anglosassone – Who? (Chi?), What? (Cosa?), When? (Quando?), Where? (Dove?), Why? (Perché?) – insegnamento fondamentale del corretto approccio alla professione, il corso declinerà la visione anche nella direzione dell’attuale arena mediatica, dove il controllo delle fonti assume ancor più importanza, dato il fenomeno delle fake news.

Trova poi spazio nel corso anche la trattazione delle tecnologie informative attuali, con approfondimenti sulle evoluzioni quotidiane di questi strumenti.Corso di giornalismo a LegnanoCoworking

A chi è rivolto, chi lo tiene

Il Corso di Giornalismo Glocal con Tecnologie Innovative si rivolge ai giovani e a tutti gli interessati di età compresa tra i 18 e i 34 anni, motivati ad approfondire le tecniche e gli approcci della professione giornalistica, così come è concepita oggi, sempre a contatto con le tecnologie, e sempre con lo sguardo attento al locale ma consapevole del globale.

I docenti del corso sono giornalisti professionisti iscritti all’Ordine della Lombardia, fotografi, informatici.

Quanto costa

Il Corso è completamente gratuito.

Come iscriversi

Per iscrizioni, rivolgersi con una mail ai seguenti indirizzi:

Per informazioni, rivolgersi al numero 0331/541837.

Quando si svolge

Si inizia mercoledì 4 ottobre 2017, per proseguire poi con moduli bisettimanali: le lezioni saranno tenute ogni settimana, il mercoledì e il venerdì, dalle 15 alle 18.

Programma

Il programma completo è scaricabile qui, con un semplice clic.