LegnanoCoworking partecipa a Lavoro Agile 2017.

LegnanoCoworking partecipa a Lavoro Agile 2017Siamo fieri di poter aderire – grazie all’estensione dell’iniziativa, quest’anno per la prima volta a tutta la città metropolitana – alla sperimentazione del Comune di Milano LAVORO AGILE.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, questa operazione , che nasce nel 2014 e viene ripetuta ogni anno, invita le aziende, i professinisti e tutto l’ecosistema lavorativo a valutare forme di lavoro più smart per quanto riguarda lo spostamento fisico dei lavoratori.

In altre parole, il Comune di Milano propone di permettere a chi abitualmente si sposta per andare al lavoro, magari facendo un’ora di auto o di mezzi pubblici tutte le mattine e tutte le sere, di lavorare da una location più vicina alla propria residenza.

In questo modo si risparmiano tante cose: benzina, traffico, inquinamento e… fatica di vivere!

Il Lavoro Agile, come si può facilmente immaginare, viene anche incontro alle esigenze di conciliazione vita-lavoro di molte professioniste e impiegate, abituate a dover gestire con fatica le esigenze della vita lavorativa con le incombenze della famiglia.

In cosa ci riguardano, le giornate del Lavoro Agile di Milano? Come per tutti i Coworking interessati, anche noi metteremo a disposizione – dal 22 al 26 maggio – postazioni per chiunque desideri provare una modalità più sostenibile di lavoro.

Per tutti questi motivi abbiamo aderito prontamente all’invito dell’Assessore al Lavoro del Comune di Milano Cristina Tajani, che insieme al suo team è il propulsore di questa importante sperimentazione.

Anche quest’anno, infine, come al termine di ogni edizione, verranno presentati i dati ufficiali, in termini di minor inquinamento, aziende che hanno aderito, impatto economico generale.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *