Donne, Aziende, Digitale e… Coworking: LegnanoCoworking a Rosa Digitale – Women Wide Web.

legnano-coworking-rasa-digitale

L’11 marzo prossimo ci sarà un bell’incontro – tutto dedicato all’imprenditoria femminile – nell’ambito delle manifestazioni “Rosa Digitale” previste in tutta EuropaLegnano Coworking a Rosa digitale dal 4 al 12 marzo 2017, nel periodo in cui cade la Festa Internazionale della Donna.

Si tratta di un insieme di eventi divulgativi, organizzato sapientemente da un team che conosciamo bene: il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Milanese, che sono ormai di casa nel nostro Coworking di Legnano.

È un piacere per LegnanoCoworking contribuire con un intervento della Cowo® Manager Lorena Prandi – nella foto sotto con il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Egidio Alagia –  all’interessante agenda della giornata.

Lorena infatti parlerà nell’intervento di chiusura della mattinata, intitolato:

Non ho un ufficio! Condivido uno spazio di lavoro?

Ne abbiamo approfittato per scambiare due battute con lei, in preparazione dell’evento dell’11 marzo.

Enjoy!

LegnanoCoworking – Buongiorno Lorena, di cosa ci parlerai a “Rosa Digitale – Women Wide Web”, sabato 11 marzo?

Lorena Prandi – Per la Settimana del Rosa Digitale, un’iniziativa per le pari opportunità nell’ambito della tecnologia e dell’informatica proposta dai Giovani Imprenditori di Confindustria – il Gruppo Alto Milanese organizza WWW | Women Wide Web is Back rivolto prevalentemente  alle studentesse degli Istituti Superiori dell’Alto Milanese.Lorena Prandi con Egidio Alagia

Giovani Imprenditrici, manager e startupper con background diversi racconteranno come riescono ad avere successo in campi differenti.

Fil rouge di tutte le storie il digital come strumento per annullare il gap di genere, come motore per creare imprenditoria femminile, migliorare quella esistente e generare nuove opportunità di lavoro.

Cosa c’entriamo noi di LegnanoCoworking? Le donne digital sono le figure perfette per il nostro Spazio Cowo® perché sono innovative, hanno spirito di adattamento, di condivisione e di collaborazione, amano la relazione… insomma sono DONNE 😉

LegnanoCoworking – Con un background – e una realtà attuale – di imprenditrice come il tuo, in che modo il Coworking è entrato nella tua vita professionale? 

Lorena Prandi – E’ interessare ogni giorno incontrare persone nuove con diverse competenze e mi sono resa conto come è facile creare un network di persone che potrebbero in qualche modo interagire e creare nuove opportunità.

Un esempio: Chiara, consultant and coach che tiene lezioni di marketing nel mondo digital, ha portato il nostro coworker Kostantin – programmatore nell’ambito della criptovaluta – ad una sua lezione per spiegare il mondo che si è sviluppato intorno al concetto di bitcoin & c..

LegnanoCoworking – Le donne, nella tua esperienza, sono più o meno adatte alla condivisione collaborativa degli spazi? Ritieni che il tema della condivisione collaborativa dei luoghi di lavoro abbia un appeal speciale per il mondo femminile, anche in considerazione della maternità? 

Lorena Prandi – Assolutamente si, in un mercato sempre più liquido e in continua evoluzione lavorare in Coworking offre una duplice opportunità: non lavorare isolati e avere la possibilità di creare collaborazioni condividendo esperienze e conoscenze per una continua crescita.

Questo vale per le donne in un momento delicato come il rientro dalla maternità ma non solo. 

LegnanoCoworking – Infine, parliamo di LegnanoCoworking: quali sono le tre parole che descrivono questa esperienza, a pochi mesi dal lancio?

Novità. Opportunità. Relazioni.

In estrema sintesi, questo è quello che proponiamo da LegnanoCoworking, ed è bello vedere il riscontro del nostro territorio.

Per partecipare:

Per informazioni:

1 Comment

Comments are closed.